In distribuzione gratuita, su richiesta, fino a esaurimento
La biblioteca delle passioni giovanili raccoglie gli interventi del convegno Il diavolo in corpo promosso dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori in collaborazione con IRIS, con il patrocinio dell’Ufficio Scolastico per la Lombardia.
Libri, cinema e musica come punti cardinali per orientarsi nel labirinto delle passioni dei ragazzi: il corpo, la giustizia, la famiglia, l’etica e la politica, i miti, la Rete. Per scoprire cos’è cambiato – se qualcosa è cambiato.
Ma il diavolo in corpo può tradursi in una biblioteca? È la sfida che hanno raccolto i nove autori di questi percorsi di lettura, visione e ascolto rivolti a insegnanti e studenti
Interventi di: David Bidussa, Laura Bosio, Giulia Carcasi, Gustavo Pietropolli Charmet, Gherardo Colombo, Ivano Gamelli, Maurizio Gusso, Marina Petrillo, Wu Ming.
Il volume è stato curato dagli studenti del Master in Redattore di editoria libraria con conoscenza delle tecnologie digitali – edizione 2008 – organizzato dall’Università degli Studi di Milano, dall’Associazione Italiana Editori e dalla Fondazione Arnoldo e Alberto Mondadori.