Mimaster Illustrazione

 

Dal 2024 Fondazione ospita il corso Mimaster Illustrazione, ampliando così un’offerta formativa dedicata da sempre alla promozione della cultura editoriale e delle diverse professionalità della filiera del libro.

Mimaster Illustrazione dal 2009 forma professionisti dell’illustrazione e della comunicazione visiva, in stretto contatto con le più importanti realtà del mercato internazionale: case editrici come Feltrinelli, Mondadori, Penguin Random House, magazine e quotidiani come «The New York Times», «L’Espresso», «Internazionale», «Anorak», «Süddeutsche Zeitung».

Il metodo Mimaster prevede il confronto sullo sviluppo di reali brief editoriali sotto la guida di illustratori, art director e professionisti del settore e avvicina fin da subito i corsisti alle dinamiche del mercato editoriale.

Mimaster Illustrazione è partner di Bologna Children’s Book Fair ed è presente nelle principali fiere internazionali con il format The Illustrators Survival Corner, lo spazio dedicato a illustratrici e illustratori per approfondire i diversi ambiti del mestiere.

Per approfondire: www.mimasterillustrazione.com