FE.N.I.A.R.C.O. - San Vito al Tagliamento (PN)

 

 


1. Soggetto produttore

Denominazione:

FE.N.I.A.R.C.O.

Sede Legale

via Altan, 39; 33078 - San Vito al Tagliamento PN - tel. 0434 876724; fax 0434 877554

Sede operativa

via Altan, 39; 33078 - San Vito al Tagliamento PN - tel. 0434 876724; fax 0434 877554

Sito Internet

www.feniarco.it

e-mail

feniarco@tin.it

Forma giuridica

Associazione

N° registro imprese

 

Fondazione

1983

Attiva

Luogo

Non indicato

ISBN

No - 

Responsabile

D'andrea

Profilo storico

Nata nel 1983, l'associazione è cresciuta diffondendosi in tutto il territorio nazionale. I cori iscritti sono 2000, i cantori e collaboratori 120.000. Organizza concerti, festival, rassegne corali, il seminario europeo per giovani compositori; promuove e coordina attività di rilevanza nazionale e internazionale; tiene rapporti con istituzioni nazionali ed europee e collabora con altri enti e istituzioni musicali.

Pubblica dal 2000 la rivista "Choraliter", quadrimestrale, che esce in 4000 copie. Ha iniziato la pubblicazione di tre collane e ha in preparazione altre iniziative editoriali oltre a quelle già avviate. Nella collana 'Melos' vengono pubblicate nuove composizioni per coro selezionate attraverso concorsi appositamente banditi dall'associazione, che non ha fini di lucro e distribuisce gratuitamente le proprie pubblicazioni.

Novità annuali

2

Collane in catalogo

3

Ambiti

narrativa No;

saggistica: No;

grandi opere: No;

ragazzi: No;

altro: ; musica corale

 

Bibliografia

 

No ;

_top


2. Soggetto conservatore

Denominazione:

FE.N.I.A.R.C.O.

N° registro imprese

Forma giuridica

associazione

Attiva

Sede Legale

via Altan, 39; 33078 - San Vito al Tagliamento PN - tel. 0434 876724; fax 0434 877554

Sede operativa

via Altan, 39; 33078 - San Vito al Tagliamento PN - tel. 0434 876724; fax 0434 877554

Sito Internet

www.feniarco.it

e-mail

feniarco@tin.it

Centro documentazione

No;

Biblioteca

;

Collezione di oggetti

No;

Archivio

Responsabile

 

Personale di segreteria

Biblioteca storica

Responsabile

 

Personale di segreteria

 

ARCHIVIO - Locale per conservazione (A)

 

Denominazione:  palazzo Altan; Destinazione principale: rappresentanza istituzionale; Numero locali destinati alla conservazione:2; Collocazione:

Posizione: ; Superficie:

Utilizzo: misto

Attrezzature e impianti     

 

Scaffalatura: ; Armadi chiusi: ; Altro:

Impianto elettrico a norma: 

Impianto spegnimento: No; rilevatore fumi:No; porta antincendio: No; Estintori: No

Condizionamento: ; Riscaldamento; ; Controllo clima ambientaleNo

Altro impianti: No;

BIBLIOTECA –Locale per conservazione

 

Denominazione edificio:palazzo Altan; Destinazione principale: rappresentanza istituzionale; Numero locali destinati alla conservazione: 1 ; Collocazione: insieme all'archivio

Posizione: ; Superficie:

Utilizzo:

 

Attrezzature e impianti:

 

Scaffalatura: No; Armadi chiusi: ; Altro : ;

Impianto elettrico a norma:

Impianto spegnimento : No; rilevatore fumi: No; porta antincendio: No; Estintori: No

Condizionamento: ; Riscaldamento: ; Controllo clima ambientale: No

Altro impianti: No;

Note

provvisoriamente per lavori di restauro l'associazione ha trasferito ufficio e archivio presso l'ufficio dell' USCI F.V.G. al secondo piano dell'oratorio don Bosco sempre a S. Vito, via Roma 13, edificio che accoglie attività parrocchiali e Università della Terza età. Si prevede il ritorno nella sede normale entro un anno.

 



3. Archivio

Dichiarazione di notevole interesse storico

 No;

Estremi cronologici:

 da 1983 a 2003

Consistenza generale:

 

Stato di ordinamento:

 ordinato

Strumenti di corredo:

 

Inventario sommario:  No; Elenco di consistenza:  No; Repertorio:  No

Indici:  No; Regesti:  No; Rubriche:  No; Banche dati:  No; Guida: No;

Inventario:  No;

Procedure di scarto

 no;

Dispersione accertate

 no

Stato di conservazione

 ottimo

Archivio corrente

 No

Archivio di deposito

 No

Archivio storico

 No

Archivio non separato

 

Altro sezioni

 No;

 

3.1.  Archivio sezione generale

Amministrativa

 

Commerciale

 No

Contabili

 Sì;  

Consistenza

 cartelle 22

estremi cronologici:

da 1983 a  2003

modalità di archiviazione

 in contenitori-cartelle e raccoglitori ad anelli (docks)

Note

 questo tipo di documentazione è in gran parte conservato presso il domicilio del presidente; i dati riportati si riferiscono a quanto si trova presso la sede ed è stato possibile visionare. La contabilità è informatizzata.

3.1.1. – Serie 1

Denominazione sezione-parte-serie

 documentazione ENPALS

estremi cronologici

da 1983?  a 2002

consistenza

 bb. 14

3.1.1. – Serie 2

Denominazione sezione-parte-serie

 Accordo SIAE

estremi cronologici

da 2002  a 2002

consistenza

 bb. 1

3.1.1. – Serie 3

Denominazione sezione-parte-serie

 materiale contabile vario

estremi cronologici

da 1983  a 2003

consistenza

 bb. 6

3.1.1. – Serie 4

Denominazione sezione-parte-serie

 statuto, atto costitutivo, codice fiscale

estremi cronologici

da 1983  a

consistenza

 bb. 1

 

3.2.  Archivio sezione editoriale

Documentazione

 

carteggi

 

carteggi case editrici

 

contratti

 

bozze

 

dattiloscritti pubblicati

 

dattiloscritti  non pubblicati

 

rassegne stampa

 

documentazione iconografica

 

consistenza sezione

 145

estremi cronologici sezione

da 1983 a  2003

modalità di archiviazione

 in contenitori e docks

Note

 il sistema di archiviazione è cambiato con il passaggio, avvenuto nel 2000, del presidente e della sede dal Veneto al Friuli

3.2.1. - Serie 1

Denominazione sezione-parte-serie

 Manifesti

estremi cronologici

da 1999 a 2003

consistenza

 5 scatoloni

Note

 arrotolati

 

3.3.3  Archivio sezione altro

Archivio fotografico

Sì; Si riferiscono soprattutto alle iniziative dell'associazione; vengono anche pubblicate sulla rivista "Choraliter"

estremi cronologici

da 1999 a  

consistenza

 ca. 300

Note

 le più recenti in formato digitale e archiviate su cd

Altro della casa editrice

No;

Altro prodotto da altri

 No;

 

 

_top

 


4. Biblioteca

Biblioteca storica

; L'associazione conserva una decina di copie per ogni pubblicazione e 50 pieghevoli di ogni attività o manifestazione

Volumi: ; Numero: 80; dal 2000 al 0; catalogati: No; quantità approssimativa

Periodici: ; Numero: 600; dal 2000 al 0; catalogati: No; id.

Supporti informatici: No; Numero: ; dal  al ; catalogati No;

Audiovisivi: ; Numero 60; dal 2000 al ; catalogati: No; 30 cassette - 30 cd

Materiale grafico: ; Numero : dal 2000 al ; catalogati No; brochures inseriti nelle cartelle d'archivio insieme con la documentazione relativa ai vari eventi

Altro: No;

 

Catalogo storico

No;

Catalogo e/o listini

No;

Materiali promozionali

; una scatola dell'anno 2002

Biblioteca specializzata

; L'associazione ha in corso abbonamenti a molte riviste specializzate in musica e in particolare musica corale; inoltre riceve e conserva le pubblicazioni delle federazioni regionali

Altri fondi bibliografici

No;

Centro documentazione

No;

_top


5. Accesso

Archivio

 

Accesso: No;

Modalità: riservato alla segreteria

 

Biblioteca

 

Accesso: ;

Modalita: previo accordo con la segreteria, nell'orario di apertura

Servizi disponibili: fotocopie

_top


6. Gruppo

Gruppo: No;

Altri marchi: No;

_top


7. Note

Note generali: nessuna

 

Scheda a cura di: Capitanio E.

indietro  _top

 

 

Presentazione

Nota tecnica

Consulta le altre schede

Vedi elenco completo