Libri ricevuti

ISBN: 978-8887431131
€ 3,00
Testo in lingua inglese

Il19 marzo 2016,nel quadrodel progetto ?Ispirati dagli archivi? attuato dall?Associazione Nazionale Archivistica Italiana (ANAI) e attraverso i documenti e i testi conservati presso i fondi archivistici della Fondazione Alberto e Arnoldo Mondadori, il Laboratorio Formentini per l'Editoria, in collaborazione con l'associazione "piedipagina",ha promosso l?iniziativa"Milano una festa mobile".

Un titolo evocativo per una passeggiata alla scoperta del rapporto fra Milano e uno dei pi grandi scrittori di sempre, Ernest Hemingway.

Incontrare i luoghi milanesi del grande scrittoreha anche riportato all'attenzione del pubblico questo piccolo libro di Luca Gandolfi, storico e scrittore esperto di Hemingway, che ripercorre l'itinerario del giovane Ernest, allora volontario della Croce Rossa Americana,nell'Italia del nord sconvolta dalla prima guerramondiale. Esperienza che segner profondamente la sua vita e la sua produzione letteraria.

collana
Pocket P.E.