Pubblicare un libro
Fino a qualche tempo fa, la fatica di trovare una casa editrice disposta a pubblicare il proprio manoscritto era una sorta di passaggio obbligato. Ora, invece, vi sono percorsi alternativi che affiancano e sostituiscono questa strada a senso unico della ricerca, speso senza sbocco, della casa editrice ideale.
Le novità sono sono tante e si riflettono anche nell'ordine in cui si presentano i capitoli di questo volumetto che vuole essere una guida pratica per chi scrive narrativa, libri per bambini, non-fiction oppure manualistica. Un viaggio alla scoperta dei temi preferiti degli editori, dei profili degli autori pubblicati, delle modalità di contatto e dei tempi di risposta.
Grazie a interviste dirette a editori, agenti letterari, docenti di scrittura creativa e social media manager, il panorama editoriale non sembrerà più così annebbiato e confuso.
Dedicato agli scrittori esordienti e agli autori professionisti, il manuale di Maria Grazie Cocchetti esplora tutte le possibilitài, senza dimenticare l?ABC dell?autore ?fai da te?.