E così vuoi lavorare nell’editoria
I dolori di un giovane editor
Milano
: Editrice Bibliografica
, 2014
125 pp.
ISBN: 978-88-7075-776-7
€ 9,90
Ultima nata dell'Editrice Bibliografica è la collana «I libri di Wuz», di facile consultazione e lettura grazie ai temi scelti e alla collaborazione di personaggi del mondo dello spettacolo e della cultura che, in chiave semiseria, dicono la loro sul mondo dei libri.
In un paese in cui tutti scrivono e pochi leggono, Alessandra Selmi dedica questo volumetto all'aspirante editor e lo accompagna in casa editrice, raccontando con humour come si fanno (e spesso si disfano, per renderli migliori) i libri. Tanti hanno scritto un libro. Un libro ha bisogno di un editor e di qualcuno che scelga di esercitare questa nobile professione senza che la sua scelta, fatta per amore della lettura, si trasformi in una condanna all'ergastolo.
Fanno parte della stessa collana: "Questo libro parlerà malissimo degli ebook (Ma potrebbe non riuscirci)" di Nicola Cavalli che elenca con acume e ironia 27 pro e contro la lettura e il libro digitale e, di Claudia Consoli, "Quando i libri vanno in rete" dove potrete trovare consigli e piccoli trucchi per comunicare nella maniera più efficace il vostro amore per la lettura, che siate editori, aspiranti scrittori, librai, bibliotecari, blogger o semplici appassionati.
collana
I libri di Wuz