Promuovere e raccontare i libri sui social network
Strategie, idee, consigli pratici e soluzioni su misura
Milano
: Editrice Bibliografica
, 2014
132 pp.
ISBN: 978-88-7075-774-3
€ 23,50
Questo volume è il primo titolo della rinnovata collana «I mestieri del libro», frutto di un accordo tra l'Associazione Italiana Editori (AIE) e la Editrice Bibliografica. La collana propone i materiali didattici predisposti dai docenti per i corsi di aggiornamento e di formazione del personale delle case editrici e della filiera editoriale.organizzati dall'AIE fin dal 1992.
Il manuale fornisce idee, consigli pratici, strumenti e soluzioni su misura per migliorare la propria comunicazione sui social network svelandone le premesse, i meccanismi e le regole.
Scoprire come ottenere il meglio da Facebook, Twitter, Pinterest, Google Plus, Wuz, Instagram sarà un gioco da ragazzi; capire come semplificare il lavoro con Hootsuite, Mailchimp, Pagemodo, Pinstamatic sarà più semplice di quanto si pensi.
Perché i social network, se usati in modo corretto e sfruttati in tutte le loro potenzialità, possono diventare un volano per aumentare le vendite online del commercio elettronico così come le vendite offline in libreria.
collana
I mestieri del libro