Libri ricevuti

ISBN: 978-88-6036-702-0
€ 25,00
Sezione: Editoria specializzata
Hamelin esplora in questo volume, curato daesperti e studiosi dell'associazione,l?universo dell?albo illustrato.
Lo scopo fornire uno strumento critico capace di guidare la lettura dell?albo da parte di genitori, insegnanti, bibliotecari, e semplici amanti del racconto per immagini. L?albo illustrato un vero e proprio linguaggio, con le sue specifiche modalit di narrazione, non ancora abbastanza conosciute, malgrado nel nostro tempo la lettura delle immagini sia diventata cruciale.
Le tavole dei pi grandi maestri dell?illustrazione accompagnano le puntuali incursioni degli autori nel mondo poco esplorato di un?arte che spesso resta in ombra sugli scaffali delle librerie. Una sorta di vademecum che conduce il lettore nel cuore stesso del lavoro editoriale.
collana
Saggi, Arti e lettere