Libri ricevuti

Sergio Mattana

Il coraggio della quotidianità. Milano: storie di commercio

Evoluzione e rappresentazione del settore dal 1800 ad oggi
Copertina del libro
Milano Promo.Ter Unione2010
233 pp.
ISBN: 978-88-97067-00-9
€ 12,00
Sezione: Storia e teoria
Milano, citt della moda e dell?innovazione, anche la capitale del commercio. I negozi della tradizione ? tra mille difficolt ? rappresentano bene la cultura metropolitana.
Il volume che offre al lettore documenti, anche inediti, della storia milanese degli ultimi duecento anni approfondisce il ruolo svolto dal commercio dal punto di visto economico, politico, sociale.
Attraverso la storia delle associazioni e organizzazioni di rappresentanza del settore commerciale che hanno portato a ci che oggi Confcommercio Milano, narrato il ?coraggio della quotidianit?, a sottolineare appunto come le attivit commerciali e dei servizi abbiano garantito, nelle varie epoche, la tenuta sociale e lo sviluppo di Milano.
collana
Biblioteca del terziario