Oltre all’archivio è stato depositato anche un fondo librario in corso di catalogazione. Si tratta di oltre 200 pubblicazioni (monografie, riviste, in piccola parte opere di reference e dizionari), un terzo dei quali in lingua russa. La porzione preponderante è costituita da monografie di autori russi in traduzione, soprattutto italiana. È presente anche un nucleo di opere dello stesso Küfferle o da lui tradotte e/o curate.

Si segnala inoltre la possibilità di rinvenire ulteriori fonti sulla figura di Kufferle estendendo le ricerche ad altri archivi conservati da Fondazione Mondadori. Si elencano di seguito i risultati di una prima indagine che possa fornire alcuni stimoli di ricerca:

• Archivio storico Arnoldo Mondadori editore, sezione Arnoldo Mondadori, fascicolo Rinaldo Küfferle (32 carte, 1933-1936)
  • Archivio Enzo Ferrieri, Serie 1.2 Corrispondenza, fascicolo 125/Rinaldo Küfferle (5 documenti, 1926)
  • Archivio Lavinia Mazzucchetti, b. 24, fascicolo 98/Rinaldo Küfferle (2 documenti, 1957)

Lettera alla Mondadori, 6 aprile 1935