Homepage » Carte e libri: i fondi » Biblioteca storica Frassinelli
Biblioteca storica Frassinelli
1945-, 1000 volumi ca.

La Biblioteca storica Frassinelli nasce con il trasferimento alla Fondazione Mondadori di un fondo librario conservato presso la vecchia sede della casa editrice Sperling & Kupfer. Al 2006 la biblioteca dispone di un catalogo con circa 1000 titoli descritti, in cui sono comprese tutte le opere riportate sul Catalogo storico Edizioni Frassinelli 1931-1991, alle quali si è aggiunta tutta la produzione successiva. I volumi realmente posseduti ammontano a circa 900, con datazione a partire dal 1945. La consistenza maggiore si registra per la produzione che va dagli anni ottanta in poi. L’organizzazione della biblioteca rispecchia la struttura del catalogo storico articolato in opere in collana e fuori collana, distribuite in base alle due principali tipologie di produzione: narrativa e saggistica.

Strumenti di corredo: catalogo della biblioteca su supporto informatico consultabile presso la Fondazione Mondadori.

• A A
  • La nostra fan page